× This is the optional category header for the Suggestion Box.
Fatti e miti sui tunnel sottomarini
2 days 6 hours ago #181031 by Alexxx7
Recentemente ho sentito diversi miti interessanti sui tunnel sottomarini. Ad esempio, sarebbero molto più pericolosi dei ponti convenzionali a causa della pressione dell'acqua e del rischio di perdite. Ma io stesso ho attraversato più volte l'Eurotunnel e non ho sentito alcuna minaccia. Tutto era calmo e affidabile, anche quando il treno era in ritardo. Qualcuno sa se questi tunnel sono davvero così pericolosi come dicono? Forse qualcuno ha le proprie osservazioni?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

2 days 5 hours ago #181058 by Helen09
Anch'io sento spesso questi miti, ma, secondo me, la maggior parte di essi sono esagerati. Ho anche attraversato la Manica e mi sembrava di essere su un treno normale. A proposito, ci sono molte informazioni utili sulla progettazione e sulla sicurezza dell'Eurotunnel: https://tunneldellamanica.com/ . Per quanto ho capito, le moderne tecnologie di costruzione rendono questi tunnel sicuri quasi quanto le strade di superficie. Naturalmente i rischi ci sono ovunque, ma vengono comunque studiati nei minimi dettagli per minimizzarli.

2 days 4 hours ago #181064 by Joya71
Non avevo mai pensato ai tunnel sottomarini dal punto di vista della sicurezza, anche se l’idea di viaggiare sott’acqua mi è sempre sembrata un po’ fantastica. In effetti, oggi la tecnologia in questo settore ha fatto passi da gigante e anche costruzioni così complesse sono diventate affidabili. Penso che i tunnel diventeranno presto un luogo comune e i miti che li circondano diventeranno un ricordo del passato.