× Welcome to the Kunena forum! Tell us and our members who you are, what you like and why you became a member of this site. We welcome all new members and hope to see you around a lot!
Copiare i contatti da Thunderbird a Outlook
2 weeks 4 days ago #346820 by kimho
Ciao a tutti,
sto cercando di copiare i contatti dal mio vecchio Thunderbird al nuovo Outlook 365, ma non so da dove iniziare. Ho paura di perdere dati o duplicare tutto. Qualcuno ha un metodo sicuro e semplice?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

2 weeks 4 days ago #346911 by Daser
Certo! Anch’io ho avuto lo stesso dubbio quando ho dovuto copiare i contatti da Thunderbird a Outlook https://www.emailadepts.com/it/blog/contatti-thunderbird-a-outlook-pst.htm Il metodo più sicuro è esportare i contatti da Thunderbird in formato CSV (File > Esporta > Rubrica > CSV), poi importarli in Outlook 365 tramite “File > Apri ed esporta > Importa/Esporta”. Prima dell’importazione, è importante rivedere il file CSV per evitare duplicati o campi mancanti. Ti consiglio anche di leggere questa guida dettagliata: copiare i contatti da Thunderbird a Outlook è super chiara e ti aiuta passo dopo passo.

2 weeks 3 days ago #349829 by yujito
Confermo, CSV è la via più semplice. Io ho aperto il file CSV in Excel per sistemare un po’ i contatti prima di importarli: alcuni avevano nomi incompleti o doppioni.
Ah, se usi Outlook in italiano, fai attenzione alle intestazioni dei campi: a volte le traduzioni possono mandare in confusione l’importazione!